venerdì 14 aprile 2017

Una nuova passione: il rame


Buongiorno ragazza!
Come pochissime di voi sapranno ho aggiunto una nuova passione alla mia lista. Dopo le decorazioni in alluminio che andavano a completare 
le mie ultime borse invernali, ho voluto trasformare queste decorazioni in protagoniste.

Ho scoperto di amare il rame come materiale per inventare i miei monili. Mi piace utilizzare un filo di rame puro, anche in differenti diametri, 
da legare, modellare e battere. I disegni che si possono inventare sono davvero infiniti, anche se i miei monili restano comunque creazioni di stile semplice, 
chi mi conosce sa che la semplicità mi rappresenta sempre e alla perfezione.  Sul web si possono ammirare veri capolavori 
realizzati con fili di rame intrecciati e abbinati a pietre dure.

A volte viene più difficile giungere a un'idea che è possibile giudicare valida, e volte invece si presenta come un lampo. Questa collana importante 
è proprio il frutto di un'idea "lampo". Visualizzata immediatamente nella mia mente, ho impiegato una giornata intera per poterla realizzare, 
ma la soddisfazione per il risultato ottenuto è stata grande.

Mi piace modellare il filo di rame, anche se a volte risulta faticoso poiché non è morbido come l'alluminio. Il suo colore caldo, il vederlo prendere forma 
secondo disegni che scaturiscono dalla mia fantasia, il suo ossidarsi con il tempo assumendo un tono piacevolmente anticato, 
lo rendono un materiale vivo che evolve col trascorrere del tempo.
Resto chiaramente una purista e non amo applicare eventuali smalti antiossidanti di natura artificiale, preferisco utilizzare, quindi, rame puro
e trarre il maggior beneficio possibile dalle sue proprietà terapeutiche per l'organismo.
Come altri materiali come il legno oppure l'argento anche il rame evolve nel tempo anticandosi e quindi trasformandosi.


La primavera è stata la musa ispiratrice per questa collana maxi. Una cascata di margherite da indossare in qualsiasi occasione. Che sia di tono classico 
oppure sportivo. Se desideri vederla meglio in dettaglio la puoi trovare sul mio nuovo negozio online Wire Shapes.

Nel prossimo articolo accennerò alle caratteristiche benefiche appartenenti al rame e come poterlo mantenere lucente se lo si desidera.
Per intanto auguro una Felice Pasqua a tutte voi.