giovedì 23 novembre 2017

Un presepe di carta


Il Natale si avvicina, forse hai voglia di realizzare qualcosa, che può diventare occasione di momenti  speciali, trascorsi insieme al tuo piccolo o alla tua piccola. Ai bimbi piace vivere insieme ai propri genitori in armonia e perché no, creare qualcosa con le loro manine, se la gioia e la creatività verranno lasciate libere di esprimersi, saranno certamente memorabili ricordi che porteranno sempre nel loro cuore. 

Perché non realizzare insieme un Presepe di carta? Aiuterà loro a vivere con gioia il Natale e a scandire con divertimento l'attesa per questo magico evento. Da quest'oggi in avanti, fino agli ultimi giorni prima di Natale, ti proporrò alcune illustrazioni da stampare, ritagliare, colorare e rinforzare con un cartoncino, che andranno a costituire un piccolo Presepe fatto da voi. Avrete una settimana di tempo per realizzare ogni singolo personaggio, così da arrivare a Natale con il Presepe completato.

I primi ad essere proposti sono tutti i talloncini che vanno fissati dietro ai personaggi come piccolo piedistallo. La parte quadrata viene incollata dietro ai personaggi, mentre la parte più lunga viene piegata ad angolo retto in modo da far restare in piedi i personaggi stessi.

Il primo personaggio è una pastorella con il suo bel vaso per raccogliere l'acqua e sarete voi a decidere il colore per la sua veste e  per il vaso.

Puoi trovare le prime due illustrazioni pronte per la stampa ai links sottostanti l'immagine del Presepe nella pagina dedicata "Free patterns". Ricorda sempre di stampare con le proporzioni pari al 100%.