MEET ME

Ciao! Benvenuta nella mia stanza del cucito virtuale. Mi chiamo Mary. Sono una creativa per natura e mi piace dare vita ad oggetti unici. Non posso fare a meno di inventare con la mente e realizzare con le mani. Amo stare all'aria aperta, il regno vegetale, i cavalli, il profumo di lavanda, il profumo di violetta e il profumo di bucato fatto a mano con il sapone di Marsiglia. Vivo in una piccola villetta con un grande giardino di cui mi prendo cura personalmente con tanto impegno. Mio fedele compagno di lavori è Paddy.


Sono fashion designer, textile designer e lay-out artist. Ho lavorato come illustratrice freelance nel settore dell'equitazione e degli hobby creativi, collaborando con alcune importanti case editrici. Da sempre sono appassionata di fotografia. Il Gufo Creativo Handmade Designs è nato  nel 2011. Cucire è un'attività che ha da tempo affiancato la mia professione. Disegno e confeziono abiti, borse e accessori per me e su commissione. Realizzo anche articoli speciali come corsetti vittoriani, piccoli complementi d'arredo e progetti di patchwork. 




Il mio spazio di lavoro preferito è il laboratorio, all'ombra di un boschetto quasi centenario di bambù giganti, ma poiché non riesco mai a stare senza fare qualcosa ho approntato anche in casa un piccolo angolo "operativo".







Utilizzo principalmente tessuti in fibre naturali come lino, cotone, viscosa, oppure tessuto in lana e feltro di lana al 90% e di origine italiana. Sono sempre alla ricerca di un design molto semplice ma con  dettagli che fanno la differenza: come tessuti particolari, bottoni artigianali, elementi naturali (conchiglie, sassi, perle di fiume...).



Creare monili originali con filo di rame modellato e battuto a mano completa la mia sfera creativa. Poter dare forma ad oggetti che si distinguono per unicità e qualità dei materiali è la mia aspirazione creativa. Per i miei monili utilizzo filo di rame puro in differenti diametri che modello e lego  rigorosamente a mano e con l'ausilio di piccole pinze e un martello. A volte mi piace abbinare materiali naturali come legno, sughero oppure ceramica.
 
Perché ho scelto il rame? Adoro le sue calde tonalità, i suoi riflessi lucenti come i raggi del sole... mi piace il suo "vivere", il suo ossidarsi nel tempo assumendo toni sfumati e anticati per proteggersi dalla corrosione. Posso conferire ai miei monili un design geometrico e lineare, oppure sinuoso e ottenere, partendo da un semplice filo, forme originali ed evocative.




Realizzo personalmente e totalmente a mano tutte le mie borse in tessuto e i miei monili. Le mie creazioni sono tutte pezzi unici che, anche se ripetute non sono mai identiche tra loro.